FINE SETTIMANA DAL SAPORE DOLCEAMARO PER NAZZARENO LUMINA

Il pilota bergamasco inizia la stagione con un sesto posto.

Lumina e il team Kawasaki  KRT di Frederic Manfredotti si presentano al round di apertura della stagione con aspettative alte. Nazzareno, sin dai test ufficiali, ha dimostrato di essere a proprio agio sulla quattro cilindri e consapevole di poter ambire alle posizioni di vertice di una rassegna, la Dunlop Cup 600, che stagione dopo stagione riesce ancora ad alzare l’asticella. 

Il fine settimana si dimostra però più complicato del previsto e sin dalle free-practice il #111 fatica a trovare il giusto ritmo e feeling con la moto. L’assenza di test, il layout ostico del Piero Taruffi e un meteo incerto complicano ancor di più il week-end della coppia Lumina – KRT, che chiude le prove ufficiali al sedicesimo posto.

Domenica è giornata di gara per i centauri della serie Dunlop. Nazzareno si trova di fronte alla necessità di affrontare una rimonta quasi impossibile, per cercare di arginare le difficoltà e rimanere attaccato alle posizioni che contano in vista di situazioni più congeniali. Il bergamasco è però un pilota da grandi battaglie e anche sul tracciato romano dà il meglio di sé in gara. Scatta bene dalle retrovie e inanella sorpassi e manovre d’esperienza, che lo portano a chiudere la prima stagionale al sesto posto. 

Nazzareno Lumina #111

“E’ stato un week end dolce-amaro. Siamo contenti per il buon risultato, consapevoli di aver affrontato diversi problemi. Le nostre ambizioni sono però più alte e sappiamo di dover migliorare per ambire alle prime posizioni. Ora è il momento di continuare a lavorare e tornare dove meritiamo sin dal prossimo appuntamento”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *