LUMINA CHIUDE SECONDO SUL CREMONA CIRCUIT!

Nazzareno Lumina chiude il quarto round stagionale a Cremona con un ottimo secondo posto e fa segnare il proprio best lap di sempre sul tracciato cremonese: 1.34.9

Lumina si presenta al round di Cremona con ottime sensazioni, dopo il terzo posto conquistato ad agosto a Misano. Il feeling con la Ducati V2 del Team Broncos è in crescendo e le aspettative in vista della gara di casa sono ambiziose. L’alfiere del Broncos Racing Team è dunque carico e inizia a mostrare il proprio potenziale già dalle sessioni di prove ufficiali, dove fa sua la quarta piazza in griglia. 

La gara
Domenica è giornata di gare per i riders della Coppa Italia Velocità. E’ proprio la domenica che abitualmente l’alfiere del team bresciano da il meglio di sé e si rende protagonista di prestazioni e rimonte entusiasmanti. Allo spegnersi dei semafori Lumina però fatica in partenza e perde posizioni. Nazzareno però non demorde e si mette all’inseguimento dei diretti avversari. Al termine del primo giro viene sventolata la bandiera rossa, a seguito del tragico incidente di Gabriele Cottini, poi rivelatosi purtroppo per lui fatale. La direzione gara decide comunque di proseguire con il programma di gare e i riders tornano in griglia di partenza. Lumina scatta bene al secondo start e inizia un vero e proprio inseguimento verso i primi della classe. Giro dopo giro, il pilota bergamasco si rende protagonista di ottimi sorpassi e a un passaggio dal termine fa segnare il proprio best lap di sempre a Cremona e il miglior giro in gara. Tutto ciò, gli permette di conquistare la seconda posizione allo sventolare della bandiera a scacchi.

Tutto lo staff di SH Service e Nazzareno Lumina si stringe intorno al dolore della famiglia di Gabriele Cottini. 

Nazzareno Lumina
“E’ difficile commentare i risultati dopo ciò che è accaduto domenica. Il dolore per la scomparsa di Gabriele è enorme. D’altro lato, a livello sportivo non posso che essere contento, anche se è una felicità a metà. Il feeling con la moto e con il team è davvero ottimo e lo dimostra il fatto che il best lap è stato registrato all’ultimo passaggio. Il nostro potenziale è enorme e l’obbiettivo è occupare le posizioni di vertice anche a Vallelunga”.

By SH Service S.r.l.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *